Con Zurlini torna la sfida New Age: il maestro (di Luce) è nel cuore! Ma sui sincretismi….

28276625_1555192771261124_4385544452842173289_n[1]

di Maurizio Martucci

In Lucis we trust: «Vi viene chiesto di inaugurare una Nuova Età dell’Oro che durerà circa ventiseimila anni. Per adempiere a questo prezioso compito dovete puntare in direzione del vero obiettivo spirituale della vostra vita. Non siete ‘polvere che tornerà alla polvere’ ma Luce che inizierà a irradiare Luce». Shambhala, il Re del mondo, nell’Era dell’Acquario la sfida della New Age riparte dal testo di un (determinato) giovane marchigiano, Andrea Zurlini autore del libro “Il Maestro nel cuore. Evolvere nella Luce e nell’Amore dell’Anima” (Spazio Interiore Edizioni), asciutta e fluente rivisitazione di sincretismi teosofici e insegnamenti della cosiddetta Saggezza Antica per una scienza dell’anima, sdoganata nel secolo scorso dal Maestro Tibetano Djwhal Khul per mano dalle (controverse) trascrittrici Helena Blavatsky e Alice Bailey (messianiche rivelatrici dell’eterico Maitreya).

28166507_1979263832328495_4557106119292881217_n[1]

Quando davvero siete in contatto con l’Anima, tanto nella Mente quanto nei sensi materiali, allora vi state preparando all’Iniziazione”. Come un alchimista Zurlini, a cui si riconosce la dedizione sul ‘luminoso sentiero’ (presso Fermo, vive nella comune della Casa dei 7 Raggi), in un sequenziale piano d’insieme snocciola tecniche utili pel raggiungimento di un’amorevole Consapevolezza, dove il (subdolo) nemico porta i nomi di Ego, materia e Guardiano della Soglia, l’avversario dell’anima che fagocita karma, kosmos e spirito, sprofondando l’uomo nel kaos.

andrea-zurlini-2[1]

La cura starebbe invece nel collegamento (proprio) con l’Anima e la trasformazione spirituale centrata sul cuore, per ricongiungersi con la Luce originaria, lucis come energia Aurea anche nel sesso (né pornografia, né repressione, ma ricongiunzione dell’Unicum androgino nel rito della mano sinistra) e nel denaro (non diabolico feticcio, ma neutro segno di forza universale utile alla crescita).

ACCRESCI LA TUA CONSAPEVOLEZZA,

SOSTIENI OASI SANA

(clicca e scopri come fare)

Funzionale nel denunciare l’assopimento animico nel materialistico mondo occidentale, proprio perché scevra d’aspirazioni sovrasensibili la lettura si presta alla riemersione di annosi nodi sui retroscena dottrinari di maschera e (vero) volto dello spiritualismo sincretico contemporaneo: possono realismo trascendentale, metafisica primordiale e iniziazione sacra muovere su basi deterministico-evoluzionistiche, nella direzione di un ‘progressismo obbligato’ di tipo moralistico, che – più che dettare i prodromi di una vera teo-sofia sopra ogni ‘credenza’ d’obbedienza – rischia di sconfinare in una risonanza scientistica di tipo crepuscolare? 

 

Riproduzione consentita, citando fonte e autore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...