Guarigione olistica, terapie naturali e cure energetico-integrali – 3 MARZO, EVENTO OASI SANA

cannizzzz (2)

di Maurizio Cannizzaro
(medico chirurgo, specialista in pediatria, omeopatia, agopuntura e terapie naturali, è insegnante di Kundalini Yoga)

 

Le cause della sofferenza andrebbero ricercate in abitudini di vita, condizionamenti culturali, sociali, abitudini mentali, schemi relazionali, traumi fisici e psicologici. Non è semplice comprendere le dinamiche interiori, ma sicuramente l’impatto che la sofferenza può avere a livello fisico e mentale è notevole.

cannizzzz (1)

Per questo, considerare tutte le relazioni e implicazioni che essa comporta su tutti i piani della vita, fisico, mentale, spirituale, rappresenta il primo passo verso una valorizzazione delle terapeutiche che hanno delle basi nella visione olistica secondo la medicina psicosomatica. Perché solo una visione d’insieme, totale, completa, per l’appunto olistica, permette di sondare ogni ambito del tessuto psichico energetico nella relazione dinamica con l’aspetto spirituale e quindi fisico.

bioriposo (2)

Non vi possono essere pregiudiziali da parte del terapeuta nei confronti di tutte quelle discipline e filosofie che, emancipandosi da una visione strettamente materialistica e positivistica, conducono a concepire l’essere umano come un’unità imprescindibile dal resto del creato, all’interno del quale sono rappresentate tutte le dinamiche, pur tuttavia con le necessarie discriminanti.

donna-eco[1]

Le capacità umane del terapeuta sono ancora di più fondamentali nello stabilire un rapporto empatico con il paziente, esso stesso possibile veicolo di terapia, quando si voglia approfondire l’indagine diagnostica sui piani sottili delle energie.

ACCRESCI LA CONSEPEVOLEZZA

SOSTIENI OASI SANA

(clicca qui e scopri come fare)

Per gli eventi del Sabato di Oasi Sana all’Holos Cafè, Maurizio Cannizzaro sarà relatore nell’incontro ‘Guarigione olistica, terapie naturali e cure energetico-integrali’ in programma il 3 Marzo 2018 alle ore 16.00 a Civitavecchia (Roma) in Via Istria 9.

 

Riproduzione consentita, previa citazione fonte e autore

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...