Alchimia naturale, il risveglio (interiore) tra gli alberi, nel bosco

alchimiaselvatica (3)

Testimone del bosco come luogo perfetto e specchio dell’interiorità umana, Michele Giovagnoli, alchimista e scrittore, si dichiara innamorato del cosmo Natura dal quale – sostiene – di apprendere “l’infinita arte dell’autotrascendenza“. Suo anche il libro “Assoluta. Analisi logica della Rivelazione (Edizioni Il Grappolo)“, Giovagnoli torna in libreria con una rivisitazione di “Alchimia selvatica, la via del risveglio attraverso le arti magiche del bosco” (Macro) in cui racconta come vivere un’esperienza unica in un ambiente eletto per l’alchimia: il bosco!

alchimiaselvatica (1)

Il bosco è l’archivio vivente per eccellenza di tutto l’universo emozionale umano, ed offre a chi lo consulta infinite possibilità per il risveglio interiore”. Introdotto con un contributo di Giorgio Sangiorgio dal titolo “La sperimentazione alchemica”, il libro raccoglie 12 esperienze concrete raggruppate in quattro fasi: 1) andare a trovare il bosco, vagarvi bendati e animare le nuvole; 2) seppellirsi nel bosco con foglie secche, incontrarvi animali selvatici e recuperare il proprio verso ancestrale; 3) denudarsi nel bosco, dormire tra gli alberi in una amaca e decorarsi il corpo con la terra; 4) camminare nel bosco di notte, sentirsi un albero e dialogare con la proiezione del proprio inconscio.

MACRO (1)

Il libro si rivolge a chi vive con amore la natura e mira allo sviluppo personale, ad escursionisti e educatori ambientali, a chi opera nel coaching aziendale. Prima o poi, tutti gli operatori, se operano correttamente, ottengono capacità extrasensoriali, dovute a una maggiore concentrazione delle onde cerebrali (le cosiddette onde alfa, delta, gamma) e quindi all’estensione della mente oltre i confini fisiologici del cervello.

 

ACCRESCI LA TUA CONSAPEVOLEZZA,

SOSTIENI OASI SANA

(clicca e scopri come fare)

 

Ciò può cominciare in vari modi e mai con le stesse modalità per tutti: visioni in stati di coscienza alterata e non indotti volontariamente, immagini particolari nel dormiveglia, sogni vividi significativi, saltuari presagi o premonizioni, improvvise intuizioni.

Riproduzione consentita, citando fonte

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...