5G dallo spazio, già 858 satelliti USA in orbita, ma “gli alberi ostacolano il Wi-Fi”! ULTERIORE PROVA

di Arthur Firstenberg (FONTE – CLICCA QUI)

SpaceX ha accelerato i lanci della sua costellazione di satelliti Starlink, aggiungendo 180 nuovi satelliti durante il mese di ottobre. Sessanta satelliti sono stati lanciati il ​​6 ottobre, altri 60 il 18 ottobre e altri sessanta il 24 ottobre. Ciò porta a circa 858 il numero dei satelliti di SpaceX che ora orbitano nella ionosfera terrestre.

Il 26 ottobre, SpaceX ha inviato un’e-mail a quanti hanno aderito alla fase del test. Per $ 499, più $ 99 al mese, SpaceX invierà a tutti i partecipanti al programma un terminale utente, cioé un router WiFi, perché fino ad ora il funzionamento dei satelliti è stato testato solo dai dipendenti di SpaceX e non sui cittadini volontari.

Wi-Fi e 5G dallo spazio con SpaceX di Elon Musk: i satelliti in orbita saranno 30.000? Con la ionosfera, sopravvivenza a rischio

La disponibilità del 5G dallo spazio potrebbe accelerare la deforestazione. L’e-mail di SpaceX viene fornita con una serie di domande frequenti, che afferma:

Starlink ha bisogno di una visione chiara del cielo per garantire un servizio continuo e della migliore qualità. Il tuo Starlink dovrebbe avere una visuale del cielo libera da ostacoli come alberi … Il tuo Starlink deve essere in grado di “vedere” ogni parte del cielo in cui un satellite con cui sta comunicando può volare. Questo è il “campo visivo” di Starlink. Questo è importante poiché anche piccoli ostacoli (albero singolo, palo, ecc.) possono interrompere il servizio. “

Considerando che 700.000 americani che vivono e viaggiano in località remote hanno già espresso interesse a ricevere Internet dallo spazio una volta che Starlink sarà attivo e funzionante, questo potrebbe essere un incentivo per abbattere alberi in tutto il mondo.

Tutti irradiati e senza scampo coi satelliti 5G nello spazio: cosa accade sopra le nostre teste. L’aggiornamento

5G da incubo, arriva in Italia il Wi-Fi dallo spazio! sul primo numero della DISCONNESSI NEWSLETTER documenti esclusivi

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...