Milano, Venezia, ora Pescara, cittadini in strada: STOP5G MONTESILVANO blocca installazione antenna! VIDEO

di Tonia Di Giovacchino, referente regionale Stop 5G Abruzzo

A soli due mesi e poco più dai due grandi eventi abruzzesi de L’Aquila e Città S. Angelo (Pescara) nell’ambito delle giornate nazionali di mobilitazione unitaria promosse a Giugno 2019 dall’Alleanza Italiana Stop 5G. Questa mattina è nato su Facebook il gruppo STOP 5G Montesilvano dopo che una rappresentanza di cittadini consapevoli si è opposta con determinazione all'”installazione di una Stazione Radio base per telefonia mobile in via Basilicata a Montesilvano (Pescara), zona adiacente ad una strada con parco giochi per bambini in pieno centro abitato. Era già avvenuto a Milano e Venezia per le proteste dei cittadini contro le antenne del 5G, adesso in Abruzzo. E’ intervenuta la Polizia Municipale ed i Carabinieri, il tutto si è svolto nel pieno rispetto della legalità da parte di tutti. Abbiamo esposto le nostre motivazioni e sono intervenuti anche Vice Sindaco CIlli e Assessore Walter Cozzi. Questa mattina gli operatori dell’ennesima antenna in città non hanno proceduto all’installazione, nella prossima settimana daremo ulteriori informazioni a riguardo sull’evoluzione della vicenda.

Si ricorda che come STOP 5G Abruzzo stiamo attendendo un incontro con il Sindaco e con le figure preposte per mettere a disposizione un’Ordinanza, una Delibera di Giunta e richiesta di regolamento-piano antenne…senza questi presupposti, senza un’azione coordinata, sinergica e tempestiva dovremo abituarci al proliferare incontrollato delle antenne in questo, come negli altri Comuni. Attendiamo la data dell’incontro.

Come sempre. Buon lavoro e buona vigilanza. Consapevolezza e amore e difesa per la nostra Salute e per il territorio sono indispensabili per proseguire verso un futuro più vivibile…più sano!

RIPRODUZIONE CONSENTITA, CITANDO AUTORE E FONTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...