
Nell’ambito della seconda tappa delle “Giornate di mobilitazione nazionale unitaria” promosse dall’alleanza italiana Stop 5G e patrocinate dai sindaci dell’Associazione Nazionale dei Piccoli Comuni d’Italia, dagli scienziati dell’Istituto Ramazzini e dai medici per l’ambiente di ISDE Italia, nella Smart City de L’Aquila Venerdì 21 Giugno 2019 si terrà il convegno nazionale ‘L’Abruzzo si informa’, organizzato dall’Associazione 432 Hz ambiente e salute dalle ore 10 alle ore 17 presso la Locanda del San Donato Golf (Località Santi di Preturo, L’Aquila). “Lo sviluppo tecnico-scientifico non può procedere senza un adeguato controllo dei possibili rischi e delle minacce associate ad esso – sostengono i promotori – sul 5G questo controllo parte con il richiedere l’applicazione del “principio di precauzione” non essendoci in merito certezze di non pericolosità. Le istituzioni faticano a prendersi carico delle loro responsabilità per questo dobbiamo fare noi la nostra parte di cittadini, come donne e uomini responsabili ed attenti”.
L’incontro ha ricevuto il patrocinio istituzionale dei comuni abruzzesi di Barrete, Brittoli, Canistro, Castelfiume, Civita D’Antino, Montebello di Bertona, Morino, Pescina e Prata d’Ansidonia ed è accreditato dall’Ordine degli Avvocati de L’Aquila. Sul tavolo dei relatori, esperti, medici, scienziati, avvocati, sindaci e parlamentari impegnati per la moratoria.

Dott. Andrea Grieco, fisico, esperto di campi elettromagnetici
Dott. Maurizio Martucci, giornalista, scrittore, portavoce nazionale dell’alleanza italiana Stop 5G
Dott.ssa Fiorella Belpoggi, direttore Centro Ricerca sul Cancro Cesare Maltoni Istituto Ramazzini
Dott.ssa Marilisa Marianella, psicologo e psicoterapeuta, presidente Associazione educazione al benessere
Andrea Maschio, consigliere comunale di Trento
Franca Biglio, Sindaco di Marsaglia (Cuneo), presidente Associazione Nazionale dei Piccoli Comuni d’Italia
Avv. Maurizio Capri, presidente COA L’Aquila
Dott.ssa Annunziata Difonte, medico dell’Associazione Italiana Elettrosensibili
On. Sara Cunial, parlamentare della Camera dei Deputati, firmataria mozione Stop 5G
On. Veronica Giannone, parlamentare della Camera dei Deputati, firmataria mozione Stop 5G
Avv. Stefano Bertone, foro di Torino, legale esperto in cause civili sull’elettrosmog
Avv. Alessia Giovannelli, presidente Associazione 432 Hz ambiente e salute
Previsto un collegamento col Dott. Agostino Di Ciaula (direttore comitato scientifico dei medici ambientali di ISDE Italia).

CLICCA QUI, FIRMA SUBITO LA PETIZIONE STOP 5G
L’evento, promosso in sinergia con Stop 5G Abruzzo, sarà ripreso dal canale della Web Tv Byoblu e da una troupe televisiva francese.
RIPRODUZIONE CONSENTITA, CITANDO LA FONTE