Capodanno tibetano (al monastero di Latina): film sul Buddha, preghiere e riti di pace

oggi (2)

Sabatto 31 DicembreCAPODANNO 2018 al Monastero Tibetano” di Via Tivera 2b  a Cisterna di Latina (Latina).  L’evento sdarà condotto dal Maestro Ghesce Lobsang Sherap (guida del Monastero tibetano) che consiglia ai partecipantidi portare un lumino da accendere sull’altare del Gompa per illuminare il Nuovo Anno e diffondere energia positiva”.

MACRO (1)

Fondato nel 2011, il Monastero Tibetano è un’Associazione di Volontariato senza finalità di lucro, apolitica, nata dall’esigenza di operare in campo umanitario e benefico, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale, preservare e divulgare il patrimonio di conoscenze del Buddhismo Tibetano, ritenuto portatore di valori etici non violenti e utili all’intera umanità, favorendone lo studio e la pratica.

oggi (3)

L’Associazione nasce per volontà del Maestro Ghesce Lobsang Sherap in collaborazione con il Monastero “Gaden Jangtse Thoesam Norling” in India, uno dei Den-sa sum ovvero i tre grandi monasteri del Tibet distrutti dall’invasione cinese. Venne poi ricostruito in India dove il popolo tibetano è ancora ad oggi esiliato, ed ospita 2.500 Monaci. E’ ad oggi un Centro importantissimo per la diffusione del Buddhismo e della pratica della non violenza, nonchè un riferimento forte per i Centri che negli anni si sono sviluppati in Italia come nel resto del mondo, collaborando tra loro per il perseguimento della diffusione della filosofia che li accomuna.

PROGRAMMA CAPODANNO 2018

19:30 Accoglienza e registrazione dei partecipanti

20:30 CENA CONDIVISA
Ognuno porterà una pietanza da poter condividere con gli altri ospiti e con gli amici del Monastero. Si consiglia una cucina vegetariana\vegana nel rispetto di tutti gli esseri senzienti. A seguire:

– Proiezione del Film “Piccolo Buddha” ( un film di Bernardo Bertolucci con Bridget Fonda, Keanu Reeves, Ying Roucheng, Chris Isaak).

– Preghiere rituali guidate da Geshe Sonam Dorjee, Lama Kelsang e Lama Tashi
Presa di rifugio
Quattro meditazioni incommensurabili
Il rito ai 35 Buddha
35 Prostrazioni
Presa dei voti Bodhicitta

23:45 – 00:15 Meditazione per promuovere la pace nel Mondo
00:15 Dedica finale

CIBO2

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA

(prenotazione obbligatoria entro il 30 Dicembre 2017)

oggi (1)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...