Giovedì 3 Giugno 2021 dalle ore 17.00 webinar sul tema della transizione digitale e del 5G. Lo promuove il Parlamentare europeo Piernicola Pedicini, “nella mia esperienza politica – afferma –mi sono sempre occupato dei problemi legati alla salute e all’ambiente, anche in virtù della mia formazione di fisico-medico“.
Negli ultimi mesi abbiamo sentito parlare in termini solo entusiastici dell’introduzione di questa nuova tecnologia, foriera di quella trasformazione digitale che è l’elemento chiave del Green Deal europeo. Eppure gli Stati membri non sono obbligati a fornire una spiegazione di quale impatto le reti 5G e 6G avranno sulla salute e sull’ambiente.
Di questo tema e di tutte le domande ancora inevase dalle autorità europee e nazionali sui rischi legati all’esposizione ai campi elettromagnetici, con Pedicini ne parleranno l’eurodeputata Michele Rivasì, John Ryan direttore generale aggiunto alla DG per la Salute e Sicurezza Alimentare, Pino Cabras, parlamentare italiano e Davide Carlucci, Sindaco di Acquaviva delle Fonti (Bari).