Il giurista Ugo Mattei sul Decreto Semplificazioni: “un blitz Conte-Colao contro i Sindaci Stop 5G che tutelano la salute”.

Le polemiche sulla manovra blocca ordinanze Stop 5G contraria ai Sindaci per la precauzione contenuta nel Decreto Semplificazioni fa discutere e solleva dubbi di costituzionalità, oltre che di opportunità politica. Intervenuto al Tg di Byoblu24, il noto giurista e costituzionalista Ugo Mattei presidente del Comitato Popolare Difesa Beni Comuni e Comuni Stefano Rodotà ha dichiarato: “L’art. 6 ha fatto un vero e proprio blitz, ai danni dei sindaci ufficiali sanitari che hanno il dovere e il diritto di proteggere la propria popolazione. E’ un’operazione molto discutibile sia da un punto di vista civile che penale. Stravolge una vecchia legge che disciplinava il potere dei sindaci di regolamentare. E’ la risposta ai 500 sindaci italiani che avevano vietato il 5G sui propri territori. Si tratta di una grave violazione del potere dei sindaci che segue le raccomandazioni del Piano Colao. Il Governo rinuncia agli strumenti di tutela della salute pubblica e regala la possibilità di sperimentazione sulla popolazione.”

Ugo Mattei sarà a Roma il 12 Settembre, sul palco dei relatori della grande manifestazione nazionale promossa dall’Alleanza Italiana Stop 5G e dal titolo: PER LA MORATORIA, LA COSTITUZIONE, LE LIBERTA’ E L’AUTODETERMINAZIONE DIGITALE“. 

GUARDA IL VIDEO DI BYOBLU – clicca sotto e ascolta l’intervista a Ugo Mattei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...