Stop 5G in tutta Italia, oggi si vota. E arrivano le mozioni di Lega (“avanti col 5G”) e Fratelli d’Italia (“si, ma con studi sanitari e ambientali”) ESCLUSIVA ASSOLUTA

Finte le audizioni in commissione, il giorno del verdetto dopo le relazioni: oggi la Camera dei Deputati si esprimerà sul 5G del Governo Conte, mettendo al voto le mozioni presentate dai vari gruppi parlamentari. Il Gruppo Misto ha chiesto il blocco immediato della sperimentazione 5G in attesa di certezze sugli effetti per la popolazione esposta. Forza Italia rivendica invece l’innalzamento dei limiti soglia di campo elettrico dagli attuali 6 V/m ai più alti 61 V/m. Partito Democratico e MoVimento 5 Stelle hanno poi aperto alle lobby del wireless, così come ha fatto la Lega, presentando una mozione negazionista sui rischi da elettrosmog. Favorevole al 5G ma con riserva sui pericoli per umanità ed ecosistema è invece Fratelli d’Italia, che chiede al Governo studi sanitari e monitoraggi ambientali. Ma col 5G funzionante.

Qualsiasi l’esito sul voto alle mozioni, il risultato non sarà vincolante, ma un impegno formale verso il Governo sostenuto dal Parlamento.

In esclusiva assoluta, OASI SANA pubblica le ultime mozioni.

FRATELLI D’ITALIA

CLICCA QUI, FAI SUBITO LA TUA DONAZIONE PER SOSTENERE LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE STOP5G DEL 5 NOVEMBRE A ROMA

LEGA

Lascia un commento