Ayahuasca tra arte e visioni di guarigione

aya (3)

Il mistero delle Sacre Piante di Medicina dell’Amazzonia passa anche attraverso visioni di guarigione. Aninmali, spiriti guida, vortici energetici, amplificazione cromatica. E poi immagini di riti, miti e personaggi misterici. Diversi artisti hanno fatto della pratica curanderile una testimonianza artistica con delle suggestive opere impresse su tela. Per OASI SANA ne segnaliamo alcuni tra gli artisti più interessanti.

aya (1)

Mauro Reátegui Perez è un artista visionario della giungla. “Dopo essersi formato con il noto artista visionario Pablo Amaringo, Mauro ha sviluppato uno stile distintivo che è diventato famoso a livello internazionale e che ha avuto spettacoli in tutta Europa e Nord America. Mauro trae ispirazione per la cosmovisione vibrante e ricca e dettagliata che ritragga nei suoi dipinti dal suo personale viaggio spirituale che lavora con le medicine delle piante dell’Amazzonia e dalle interviste agli sciamani che ha realizzato nel corso degli anni. Oltre ad essere un pittore di talento, Mauro è anche insegnante e guida e possiede una vasta conoscenza della vita culturale dell’Amazzonia peruviana.”

 

aya (2)

 

Anderson Bebernardi è tra i fondatori della Scuola Amazzonica di Pittura Usko-Ayar: “I dipinti di Andy sono stati usati in pubblicazioni scientifiche, come la Field Guide to the Birds of Peru, dai dottori James Clements e Noam Shany. È stato anche l’illustratore di un libro sponsorizzato dalle Nazioni Unite, dall’Ambasciata finlandese e dalla Banca centrale del Perù“.

 

aya (4)

Andrew Osta invece cattura gli aspetti salienti della sua esperienza cerimoniale con le piante di medicina.

 

EPI-468x60[1]

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...