“Sua Eccellenza, il presidente Muhammadu Buhari, GCFR, premia il benessere, la salute e la sicurezza dei nigeriani. Pertanto, il nostro desiderio di progresso tecnologico non sarà mai a scapito della salute e del benessere dei nostri cittadini “.
A seguito delle crescenti preoccupazioni sulle implicazioni per la salute della rete 5G, il Governo nigeriano ha dichiarato di non aver rilasciato alcuna licenza per lo spiegamento della rete 5G nel paese. Il ministro delle Comunicazioni e dell’economia digitale, il dott. Isa Ali Ibrahim ha dichiarato che il governo terrà sempre conto del benessere, della salute e della sicurezza dei cittadini, tenendo conto del dispiegamento di qualsiasi tecnologia.
La sua dichiarazione recita: “L’attenzione del mio ufficio è stata attirata dalla preoccupazione pubblica riguardo alle implicazioni per la salute della distribuzione di reti mobili di quinta generazione (5G) in Nigeria. Sulla base dei dati disponibili nel mio ufficio e del rapporto precedente ricevuto dall’autorità di regolamentazione, vorrei chiarire quanto segue:
1). Il National Frequency Management Council (NFMC), di cui sono il Presidente, non ha deliberato o rilasciato alcuno spettro di frequenza di massa per lo spiegamento del 5G;
2). Non è stata rilasciata alcuna licenza per lo spiegamento del 5G nel paese;
3). Una sperimentazione di studio di 3 mesi è iniziata il 25 novembre 2019 al fine di rivedere e studiare criticamente le implicazioni per la salute e la sicurezza della distribuzione del 5G in Nigeria;
4). Come parte del processo di prova dello studio, ho diretto la Nigerian Communications Commission (NCC) per garantire che un team di esperti, agenzie di sicurezza e altre parti interessate partecipassero pienamente al processo di prova e il mio ufficio ha anche invitato queste agenzie a partecipare alla sperimentazione; e Il processo di prova è stato concluso e il processo di studio e rendicontazione è attualmente in corso.
CLICCA QUI – ECCO DOVE IL 5G E’ STATO FERMATO NEL MONDO
Sua Eccellenza, il presidente Muhammadu Buhari, GCFR, pone un premio al benessere, alla salute e alla sicurezza dei nigeriani. Pertanto, il nostro desiderio di progresso tecnologico non sarà mai a scapito della salute e del benessere dei nostri cittadini.
Il governo non agirà solo sulle speculazioni, ma piuttosto prenderemo una decisione informata sul 5G dopo la dovuta consultazione con esperti e pubblico. Ho anche diretto l’NCC a coinvolgere i cittadini su qualsiasi domanda o dubbio che possano avere riguardo al 5G.
Desidero ringraziare il grande pubblico per averci contattato in merito a questo problema. Consigliamo a tutti di stare tranquilli che il governo terrà sempre conto del benessere, della salute e della sicurezza della popolazione mentre considera l’implementazione di qualsiasi tecnologia.
Dott. Isa Ali Ibrahim (Pantami), FNCS, FBCS, FIIM
Onorevole Ministro delle comunicazioni e dell’economia digitale
FONTE: ENVIROMNETAL HEALTH TRUST