Stop 5G Lombardia, sabato 4 eventi in regione: a Milano in Piazza della Scala, a Binasco invitato il Sindaco contrario all'invasione d'antenne

Nel cartello di eventi nazionali previsti per la Giornata Mondiale Stop 5G c’è anche la Lombardia. Quattro gli appuntamenti programmati per sabato 25 Gennaio 2020 e resi noti dall’Alleanza Italiana Stop 5G: nei 37 Comuni in cui si manifesta ci sono anche Milano, Binasco (Milano), Rognano (Pavia) e Sabbioneta (Mantova).

A Milano il comitato No 5G da appuntamento ai cittadini in Piazza della Scala (ore 14-16,30), mentre il Sindaco di Binasco approfitta della manifestazione per dichiararsi contrario all’invasione d’antenne e la cittadinanza lo invita a stare al fianco di chi lotta per difendere umanità e ambiente. Intanto a Vittuone (area Metropolitana di Milano) il Sindaco Arch. Stefano Zancanaro ha emanato un’ordinanza urgente e contingibile Stop 5G, portando a 133 il numero dei Comuni d’Italia ufficialmente per la precauzione e a 29 il computo dei primi cittadini che hanno emanato ordinanze per la moratoria sul territorio.

Infine, ecco la nota diffusa da Massimo Incontri, attivista e coordinatore del locale comitato meneghino per la tutela della salute pubblica contro i pericoli del wireless di quinta generazione.

Il Sindaco di Binasco dott. Riccardo Benvegnu precisa in merito alla manifestazione STOP 5G organizzata da EcoRete e Alleanza Italiana Stop 5G per Sabato 25 ore 14 in Piazza Castello che non è prevista l’installazione di alcuna antenna 5g sul territorio del comune avendo il consiglio comunale respinto la richiesta di Città Metropolitana in quanto non rispetta la distanza minima dalle abitazioni prevista dal piano regolatore comunale.

Facciamo un applauso al Sindaco ed alla sua Giunta che assieme a pochi altri hanno dimostrato sensibilità e lungimiranza sul tema adottando un piano regolatore e li invitiamo a chiudere la questione partecipando insieme a noi alla manifestazione di sabato e ad emanare un’Ordinanza urgente e contingibile di blocco del 5G sul territorio comunale così da BLOCCARE il progetto scellerato di Città Metropolitana di piazzare una stazione radio base 5g nel territorio di Binasco.

Ci aspettiamo che il Sindaco e la Sua Giunta dimostrino anche in questa occasione il consueto coraggio e determinazione scendendo in piazza con noi e facendo quel che è giusto per la salute dei cittadini

RIPRODUZIONE CONSENTITA, CITANDO LA FONTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...