Al CinemAmbiente di Torino c’è Ubiquity, film sull’elettrosensibilità

Prima assoluta per l’Italia. Lunedì 3 Giugno 2019, al Cinema Massimo di Torino (Sala Cabiria, ore 20.00) va in onda il film Ubiquity di Bregtje Van Der Haak (Paesi Bassi 2018, 82’). Il film della regista olandese sull’elettrosensibilità è nel cartello della XX^ edizione del Festival CinemAmbiente di Torino, accreditata kermesse su pellicole in tema ambientale.

FIRMA QUI LA PETIZIONE STOP 5G

La densità delle reti digitali è in espansione e a breve l’intero globo sarà costantemente connesso. Ma mentre i vantaggi di tale sviluppo vengono fatti passare come ineludibile forma di progresso, inquietanti e oscuri sono i suoi effetti sulla salute umana e per alcuni soggetti particolarmente sensibili le onde elettromagnetiche costituiscono un attacco implacabile. Con una cinepresa analogica Bolex, la regista segue il destino di tre persone “in fuga” dalla connettività, mostrandoci una prospettiva opposta ai confortanti spot pubblicitari di smartphone e dispositivi intelligenti.

UBIQUITY, CLICCA QUI e GUARDA IL TRAILLER

Dal Giappone ai Paesi Bassi passando dalla Svezia, il mondo visto attraverso gli occhi di coloro i quali, intrappolati in una rete invisibile, si ammalano a causa dell’elettromagnetismo, trovandosi costretti a fare scelte dolorosamente radicali e ad allontanarsi dalla modernità.  Al termine della proiezione di Ubiquity, previsto in sala l’incontro con la regista, Paolo Orio (presidente Associazione Italiana Elettrosensibili) e un esperto di Arpa Piemonte. Col 5G alle porte, il problema dell’elettrosensibilità è sempre più un’emergenza sanitaria d’estrema attualità.

RIPDOODUZIONE CONSENTITA, CITANDO LA FONTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...