Il respiro per rivitalizzare corpo, mente e spirito: con Gurucharan Singh Khalsa,Yogi Bhajan (Maestro di Kundalini Yoga) nell’ambito dei suoi insegnamenti ha tramandato una tecnica per un’integrazione olistica immersa nella natura: Breathwalk, esercizi di tradizione secolare per armonizzare ritmi e schemi di respirazione con una camminata consapevole tra boschi, parchi e aree naturali.
Nell’ambito delle proprie attività, OASI SANA organizza un intensivo di Yoga nel bosco di Manziana (Roma): un’esperienza di Breathwalk nel pomeriggio di Martedì 25 Settembre (luna piena).
INFO e PRENOTAZIONE: QUI PER LA TUA PARTECIPAZIONE
(clicca)
Non solo yoga, la camminata consapevole immersa nella natura è propria anche di altre culture orientali: in Giappone è diffuso e molto praticato lo Shinrin-Yoku: “l’idea di base è molto semplice – ripete nel numero di Settembre Selene calloni Williams sul mensile ecologico Terra Nuova – l’individuo connesso con la natura non solo è più sano, ma è più libero spiritualmente, meno manipolabile e condizionabile”.
Bibliografia consigliata: ‘Breathwalk’ (Gurucharan Singh Khalsa, Yogi Bahjan, edizioni Astrolabio), ‘Meditazione camminata. Passo dopo passo’ (Winkler, edizioni Il Punto d’Incontro) e ‘Shirin-Yoku, l’immersione nei boschi’ (Calloni Williams, edizioni Studio Tesi).