Dal 11 al 20 giugno 2018 Food Matters TV (FMTV) lancia la sfida ‘10 Day Plant Based Challenge’, un’iniziativa gratuita per promuovere un’alimentazione vegetale che fa bene a te ed al pianeta. La sfida vuole essere un invito a provare per dieci giorni un’alimentazione senza cibi di origine animale, attraverso un programma completo online che include menù, liste della spesa e video ricette di diversi chef, interviste di approfondimento con esperti e la visione di 10 film documentari per l’ispirazione quotidiana. Un occasione incredibile di conoscenza ed approfondimento.
Perchè è importante questa iniziativa?
1) Imparerai ad introdurre nella tua alimentazione quotidiana alimenti vivi e sani;
2) includerai nella tua vita nuove abitudini alimentari sane e si sa… prevenire è sempre meglio che curare
3) prenderai consapevolezza dell’impatto e dell’importanza delle proprie scelte alimentari
4) imparerai nuove abitudini che ti aiuteranno a vivere in modo più sostenibile su questo pianeta
5) ripasserai l’inglese (e non guasta!)
SOSTIENI OASI SANA
SCONTI, PROMOZIONI, CONSULENZE GRATIS
Questa iniziativa non vuole imporre nessuna ideologia a nessuno, ma semplicemente aiutare ad introdurre, quotidianamente, più alimenti vegetali nelle nostre diete.
Infatti, indipendentemente dal fatto che i partecipanti siano paleo, vegani, vegetariani, flexitariani, pescetariani ecc, siamo tutti d’accordo che, come suggerisce l’OMS, l’introduzione di maggiore verdura, frutta, noci e semi è più che raccomandata.
Iscriviti al programma, riceverai ogni giorno tutti i consigli, ma sopratutto l’ispirazione, per mettere in pratica una scelta alimentare più salutare, sostenibile e felice.