Notizie (vere) sul mondo Vegano, ecco come (e dove) difendersi dal fango delle Fake News

salame-vegano[1]

Parte oggi un nuovo progetto editoriale con la volontà di ottenere informazioni corrette in ambito vegan in risposta al dilagare delle Fake News diffuse da social e purtroppo anche testate nazionali. L’Osservatorio VEGANOK, già conosciuto per la realizzazione di report statistici annuali e specifici utilizzati dai media nazionali per articoli ed approfondimenti, diventa adesso un vero e proprio sito con aggiornamento in tempo reale per fornire informazioni alle aziende sui continui cambiamenti delle normative europee, analisi di mercato e tendenze di consumo.

vegan[1]

Non mancheranno test di prodotti, inchieste sulle frequenti fake news e naturalmente continuerà la produzione dei “Rapporti annuali VEGANOK“, potenti strumenti di analisi del consumo a disposizione delle aziende. L’Osservatorio VEGANOK, online da poche ore, è quindi un luogo di incontro e confronto tra aziende di diversi settori unitamente a consumatori che pretendono rispetto dei propri diritti e corretta informazione. Caratterizzato da serietà e competenza scientifica, conferma quindi questa sua impostazione, estendendola alla realizzazione di rubriche, interviste, analisi di mercato e inchieste su prodotti non in regola con le normative europee o non coerenti con quanto dichiarato in etichetta.

geopatieddddd (2)

L’Osservatorio VEGANOK continuerà quindi, sempre più, ad essere uno strumento prezioso per giornalisti alla ricerca di dati scientifici, aziende alla ricerca di certezze legislative e consumatori alla ricerca di corretta informazione principalmente in ambito di cibo, cosmesi, detergenza, ma anche in ogni altro settore produttivo. “Una realtà editoriale assolutamente necessaria nel contesto odierno” dice Laura Serpilli coordinatrice e responsabile dei contenuti dell’Osservatorio e aggiunge: “il lavoro di ricerca e di analisi, la competenza dei professionisti che collaborano al progetto e la volontà di voler offrire contenuti di qualità, sono i nostri strumenti di lavoro. Il mondo vegan in continua espansione, sarà la lente attraverso la quale osserveremo i mutamenti dei consumi, del mercato e dei cambiamenti in atto.”

SCONTI, AGEVOLAZIONI, CONSULENZE GRATUITE

SOSTIENI OASI SANA

“Sono orgoglioso di dare vita a questo progetto al quale tengo molto” dice Sauro Martella fondatore del Network Etico VEGANOK. “Vogliamo fornire ai lettori gli strumenti di comprensione corretti per interpretare i mutamenti in atto che coinvolgono il mondo vegan e le sue potenzialità”.

cropped-cropped-oasisana-000.jpg

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...