Numeri in continua crescita. Il 2,6% della popolazione italiana si definisce Vegano: questo il dato emerso nel rapporto 2017 pubblicato dall’Osservatorio VeganOk. La stima dei numeri va confrontata coi recenti risultati nel Rapporto Eurispes 2017 secondo cui il numero degli italiani vegetariani e vegani (in questo caso è stata presa in esame una sola categoria) arriverebbe a 7,6%, ovvero a ben 1.800.000, numero triplicato rispetto all’esame del 2016.
CLICCA QUI PER SCARICARE L’ANTEPRIMA DEL RAPPORTO VEGANOK 2017
In aumento anche il numero dei vini certificati VeganOk: “LA CERTIFICAZIONE VEGAN DELLE ETICHETTE – si legge nell’anteprima del rapporto 2017 – COINVOLGE AZIENDE DI DIVERSE CLASSI DI FATTURATO CHE HANNO DECISO DI ABBRACCIARE LE ISTANZE DELLA POPOLAZIONE VEGANA. LA VITICOLTURA VEGAN RAPPRESENTA AD OGGI COMPARTO GIOVANE E ANCORA IMMATURO“.
CLICCA QUI PER SCARICARE L’ANTEPRIMA DEL RAPPORTO VEGANOK VINI 2017
Infine proprio VerganOk comunica che nel 2018 la sede del VeganFest sarà anche a Lucca. L’organizzazione informa che la festa vegana lucchese (14-15 Aprile 2018) sarà il primo evento del nuovo anno: “che cosa rende il VeganFest l’evento dell’anno? La sua energia e la sua forza date dall’unione di moltissime realtà che partecipano e contribuiscono a renderlo unico! Il VeganFest infatti non è solo un evento; non è solo un’appuntamento. Il VeganFest è il festival Vegan più grande d’Europa ed è una vera e propria full immersion in una realtà in continua espansione“. A Settembre 2018 VeganFest replicherà a Bologna.