Il 22 Novembre a Roma sarà la volta de ‘La Terapia della Felicità: Uno studio su una pratica meditativa antica: il Mahamantra“, un evento organizzato da Caterina Carloni, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicosomatico: saranno presentati i risultati di una ricerca realizzata recentemente, riguardante un’antica tecnica meditativa appartenente alla tradizione del nada-yoga, chiamata Mahamantra. Relatore sarà Marco Ferrini (guida spirituale e fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta, Accademia di Scienze Tradizionali dell’India).
Lo studio si inscrive in un progetto di scambio interculturale tra la psicologia Occidentale e altri sistemi di pensiero, fioriti in contesti culturali ricchi di insegnamenti sulla struttura della psiche, sulle sue funzioni e sui diversi stati di coscienza.
Esso rappresenta un piccolo contributo alla ricerca dei fenomeni psicofisici correlati ai metodi meditativi e raccoglie le testimonianze di più di 500 persone che hanno praticato e praticano la meditazione sul Mahamantra.
Programma
14:00: Introduzione.
14.30: Psicologia dello Yoga, Meditazione, Mahamantra: intervento di Marco Ferrini.
16.00: Pausa.
16.15: Presentazione della ricerca.
16.45: Domande e risposte.
Mercoledì 22 novembre dalle 14:00 alle 18:00
Sala Conferenze Ordine Psicologi del Lazio
Via del Conservatorio, 91
Roma
(angolo Lungotevere dei Vallati 18)