Aumento dell’elettrosmog: Senato approva, ora tocca alla Camera. Se riapprovato, altri 120 giorni e saremo inondati dal 5G (per tutti e per sempre più pericolo cancro nell’aria)

Una pagina nerissima per la salute pubblica quella scritta a Palazzo Madama: tra ieri pomeriggio e stamattina il Senato ha approvato entrambi gli emendamenti presentati da Governo e maggioranza di destra-centro al Disegno di Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022 per poter così superare la norma cautelativa sull’esposizione all’elettrosmog, adottata dal 1998 e dal 2003 in vigore per proteggere la popolazione dal wireless delle antenne di telefonia mobile. Si sta concretizzando quindi il temuto GOLPE ELETTOMAGNETICO, cioé il colpo di mano ordito dalle multinazionali ed eseguito dall’esecutivo Meloni con solo scopo di favorire la lobby del 5G parallelamente della vendita di TIM al fondo speculativo americano KKR. Il sistema bicamerale adesso prevede il passaggio del disegno di legge alla Camera de Deputati. Bisognerà aspettare la calendarizzazione dei lavori d’Aula per capirne i tempi. Se anche Montecitorio dovesse poi approvare il DDL Concorrenza, solo da quel momento partirebbero ulteriori 120 giorni prima di finire tutti immersi in un rischioso tsunami elettromagnetico senza precedenti per l’Italia. La nuova legge, da definire in un DPCM e nei successivi decreti attuativi, prevedrebbe: almeno 15 V/m (campo elettrico), 0,037 A/m (campo magnetico) e 0,52 V/m2 (densità di potenza) su tutto il territorio nazionale come nuovo limite soglia, un vero e proprio salto nel buio considerando la conseguenziale legalizzazione di picchi massimi giornalieri fino a 61 V/m nell’artificiosa rilevazione delle 24 ore e non più nei 6 minuti. Oggi e da 25 anni a questa parte, i limiti soglia sono invece molti più protettivi e più bassi a 6 V/m (campo elettrico), campo magnetico a 0,016 A/m e densità di potenza di 0,1 W/m2, misure con le quali il 5G può comunque funzionare nonostante la narrazione di comodo. Il 27 Ottobre l’emendamento nel passaggio da 6 a 15 V/m (camuffati fino a 61 V/m) aveva già superato il vaglio della IX Commissione permanente, adesso quello dell’Aula dei senatori. Nell’iter dei 120 giorni che partirebbe solo all’indomani della doppia approvazione dei deputati, previsto anche il parere di sindaci, delle Regioni e degli esperi tecnici nella Conferenza dei Sevizi e nel CIPRIE che hanno facoltà di esprimere dissenso e contrarietà. Ma anche in questo caso, il disegno legge già prevede l’innalzamento coatto. L’unica via d’uscita sarebbe che Montecitorio bocciasse la norma anti-precauzionista mettendosi dalla parte dei cittadini.

Questo il testo approvato ieri:

(Art. 10.200, adeguamento dei limiti dei campi elettromagnetici)

“l’intensità di campo magnetico a 0,039 A/m e la densità di potenza a 0,59 W/m2”

Questo il testo approvato oggi:

«Art. 4-bis
(Adeguamento dei limiti dei campi elettromagnetici)

1. Al fine di potenziare la rete mobile e garantire a utenti e imprese l’offerta di servizi di connettività di elevata qualità, senza pregiudizio per la salute pubblica, entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione, i limiti di esposizione, i valori di attenzione e gli obiettivi di qualità di cui all’articolo 4, comma 2, della legge quadro 22 febbraio 2001, n. 36 sono adeguati, secondo il procedimento ivi previsto, alla luce delle più recenti e accreditate evidenze scientifiche, nel rispetto delle regole, delle raccomandazioni e delle linee guida dell’Unione europea. Si applica il comma 3 dell’articolo 4 della legge n. 36 del 2001.
2. Scaduto il termine di cui al comma 1, in assenza di specifiche previsioni regolamentari di
adeguamento e sino a quando le stesse non saranno definitivamente adottate, i valori di attenzione e gli obiettivi di qualità di cui alle tabelle 2 e 3 del DPCM 8 luglio 2003, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 28 agosto del 2003, n. 199, sono in via provvisoria e cautelativa fissati, per quanto attiene all’intensità di campo elettrico E a un valore pari a 15 V/m, per quanto attiene all’intensità di campo magnetico H a un valore pari a 0,037 A/m, e per quanto attiene alla densità di potenza D a un valore pari a 0,52 W/m2 .
3. All’articolo 4, comma 1, lettera b), della legge quadro 22 febbraio 2001, n. 36 sono apportate le seguenti modificazioni: a) le parole: “in particolare il Ministro della sanità” sono sostituite dalle seguenti: “in particolare il Ministro della salute”; b) dopo le parole: “alta frequenza”, sono aggiunte le seguenti: “e il Ministro delle imprese e del made in Italy effettua la raccolta e l’elaborazione dei dati relativi a sorgenti connesse ad impianti, apparecchiature e sistemi radioelettrici per usi civili di telecomunicazioni, da trasmettere al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, al Ministero della Salute e al Comitato di cui all’articolo 6 al fine di implementare e sostenere le attività di monitoraggio ambientale e consentire una più efficiente e razionale gestione dello spettro elettromagnetico”.
4. Le amministrazioni interessate provvedono all’attuazione di quanto previsto dal presente articolo con le risorse umane, finanziarie e strumentali disponibili a legislazione vigente, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.

Disappunto da parte dei cittadini che in questi giorni hanno presidiato con cartelli l’esterno di Palazzo Madama (FOTO). Intanto la prossima settimana è già previsto un evento. Si preannuncia il tutto esaurito per lo spettacolo teatrale d’inchiesta Fuori Onda in programma a Roma mercoledì 22 Novembre 2023 alle ore 21: nello storico Teatro Duse (zona Re di Roma, San Giovanni), il giornalista d’inchiesta Maurizio Martucci intervista dal palco due esperti, il medico Massimo Fioranelli e il tecnico Giuseppe Teodoro. Durante la serata si alterneranno le testimonianze dei malati da elettrosmog, protagonisti nella voce narrante dell’attore Sandro Torella.

Posti limitati. ULTIME DISPONIBILITA’, Per info e prenotazioni 347.6717006 (SMS e Whats’App) oppure via email scrivere all’indirizzo oasisana@virgilio.it

L’evento è promosso da OASI SANA e dal Movimento di Resistenza Umana.

SEGUI E SOSTIENI OASI SANA

SITO https://oasisana.com/

TELEGRAM https://t.me/MaurizioMartucci – Maurizio Martucci giornalista libero

FACEBOOK https://www.facebook.com/maurizio.martucci.9

FACEBOOK Oasi Sana – percorso olistico di benessere biologico e naturale

YOUTUBE     / @oasisana2423  

SFERO https://sfero.me/users/maurizio-martucci

DONAZIONE PAYPAL https://oasisana.com/2020/02/28/donazione-con-paypal-sostieni-oasi-sana/

DONAZIONE BONIFICO BANCARIO

Intestato a Maurizio Martucci

IBAN IT87L0832739030000000011809

Oggetto: donazione

Lascia un commento