Ennesima avanzata dell’Internet delle cose e di Big Data nel tecno-controllo digitale dell’essere umano: il governo federale degli Stati Uniti d’America presieduto dal democratico Joe Biden sta investendo 22 milioni di dollari nello sviluppo di abbigliamento di sorveglianza per registrare dati audio, video e di geolocalizzazione di chi li indossa. Il programma durerà 42 mesi e si chiama Smart Electrically Powered and Networked Textile Systems (SMART ePANTS) e “rappresenta il più grande singolo investimento per sviluppare Active Smart Textiles (AST) che si sentono, si muovono e funzionano come qualsiasi indumento“. La notizia arriva da un comunicato stampa dell’Ufficio del direttore dell’Intelligenza nazionale statunitense che, attraverso il suo laboratorio di ricerca e sviluppo, annuncia “un programma all’avanguardia che mira a trasformare in realtà l’abbigliamento computerizzato ad alte prestazioni“.
“Le innovazioni risultanti forniranno all’Intelligence Community (IC), al Dipartimento della Difesa, al Dipartimento per la Sicurezza Nazionale e ad altre agenzie abiti durevoli e pronti da indossare in grado di registrare dati audio, video e di geolocalizzazione. Questa tecnologia eTextile potrebbe anche assistere il personale e i primi soccorritori in ambienti pericolosi e ad alto stress, come scene del crimine e ispezioni per il controllo degli armamenti, senza ostacolare la loro capacità di operare in modo rapido e sicuro.“
SMART ePANTS è stato sviluppato nell’ambito dell‘Intelligence Advanced Research Projects Activity, un’agenzia che sul sito web si descrive come un’azienda che investe in “programmi di ricerca ad alto rischio e ad alto rendimento per affrontare alcune delle sfide più difficili delle agenzie e delle discipline dell’Intelligence“. Si tratta di biancheria intima elastica e lavabile come la biancheria intima normale, ma può anche registrare ogni movimento di chi la indossa.
Gli indumenti di sorveglianza sono stati pensati per le agenzie governative come il Dipartimento della Difesa , i primi soccorritori del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale , quelli della Comunità di Intelligence o altri che lavorano in ambienti ad alto stress come scene del crimine e controllo degli armamenti.

Riconoscimento biometrico-facciale, così ci sorveglierà il Nuovo Tecno-Ordine Mondiale – IL TECNORIBELLE
Microchip nel cervello umano entro 6 mesi, ma nessuno si indigna né inorridisce: tutto normale? – IL TECNORIBELLE


non plus ultra.
"Mi piace""Mi piace"