La millenaria e sacra medicina della foresta Amazzonica – HOLISTICA

3^ puntata di Holistica, rubrica periodica audio-musicale di tradizioni millenarie, filosofia e spiritualità condotta dal giornalista Maurizio Martucci sui canali de Le ali del Brujo – audio oltre confine. Regia di Francesco Polimeni in collaborazione con OASI SANA.

CLICCA SOTTO – ASCOLTA L’AUDIO DI HOLISTICA

Senza intermediari né inganni, gli elementi primari come altari di conoscenza, dal cuore trascese ignoranza e dogma nel ricongiungimento con la natura sterminata.

Un processo armonico, omnicomprensivo, il percorso individuale di Consapevolezza dove la sacra medicina si rinnova nei rituali dei nativi.

Il grande mistero delle piante, gli enteogeni, lo spirito psicoattivo dello Yagè su portentose liane, erbe e foglie da millenni nella farmacopea amazzonica custodite per la visione, la sacra medicina nella danza del Sole, Banisteriopsis caapi e chacruna nella selva, l’auto-realizzazione combinata con l’esplosione di colori e l’esplorazione dei simboli elementari nella sapienza ancestrale, il nettare millenario dell’autotrascendenza per raffigurazioni espressive di strumenti di comprensione sul significato di ferite, guarigione e libertà.

Tacere, sapere, desiderare e osare: sfatato il dualismo egoico, la via dell’Ayahuasca riconsidera fuoco, terra, acqua e aria fuori da gabbie mentali, razionalismi e costruzioni artificiali, occlusioni strutturali sui canali di luce.

Infonde tormento, sgomento e paura della morte.

Poi vibra, limpia, cura e sana.

E infine silenzio e pace profonda, passati sogni lucidi nel rito divinatorio con Madre Terra.

Per una tenera, dolce carezza d’amore.

La via dell’Ayahuasca dei quattro altari

Enteogeni, le piante sacre (e di medicina) delle tribù

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...