Trasmutazione alchemica, ecco la Via ….

Gli alchimisti usavano formule ed espressioni segrete per mascherare le loro attività volte alla ricerca della perfezione e soprattutto le loro identità. L’autore, occulto come da tradizione alchemica, nelle vesti di un novello Virgilio esoterico conduce il lettore con sé, accompagnandolo passo passo lungo la via della trasmutazione alchemica.

Una narrazione sospesa tra sogno, visione, confessioni personali e riflessioni stimolanti che, con la forza dell’allegoria, si rivela un vero manuale di discesa e risalita dall’ombra in quel processo di trasmutazione alchemica umana che conduce alla luminosa consapevolezza di sé. Il lettore verrà coinvolto e condotto in un viaggio nelle più recondite profondità di se stesso, fino a vivere in prima persona una profonda trasmutazione alchemica interiore, quella trasmutazione che dall’oscurità della notte lo condurrà ad assistere all’alba della propria luce vitale.


In questo libro si parla della vita, quella interiore, quella da cui dipende ogni altra propaggine della vita stessa. Tutto ciò che siamo e facciamo “là fuori” può avere ben altra potenza, efficacia e consapevolezza se sostenuto e scolpito dalle esperienze interne – dalla prefazione di Claudio Marucchi.

M.M. Judas ha scelto di rimanere nell’ombra. Nella sua prefazione, Claudio Marucchi scrive: Ecco, l’autore: il primo mistero di un libro dedicato al mistero. Nell’era dei social, della sovraesposizione della propria identità, della corsa a mostrare la propria immagine, della rivendicazione a metter la firma e la faccia sotto ogni propria produzione, è più unico che raro che un libro esca anonimo. Per meglio dire, con uno pseudonimo, ma che nasconde e lascia appositamente nell’anonimato la fonte di questo scritto. Ci sono libri con firme e foto che risultano molto più anonimi di questo. Tutti corrono per mettersi in luce, qui si sceglie di stare nell’ombra. L’ombra, che è il mistero interiore, è riverita e celebrata già in questo modo. L’autore o l’autrice non ha rivelato la propria identità. Sebbene questo possa contribuire a inspessire l’aura di curiosità, il solo effetto di cui discutere è quanto possa risultare atipico oggi come oggi. Questo libro non vive sul nome di chi l’ha scritto, questo libro è forza di forma e intensità di contenuto

Claudio Marucchi venerdì 26 Aprile 2019 alle ore 20.30, presso Casa Spazio Interiore di Roma presenta il libro La via della trasmutazione alchemica (Edizioni Spazio Interiore).

RIPRODUZIONE CONSENTITA, CITANDO LA FONTE

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...