“L’applicabilità dei limiti per un’esposizione sicura a lungo termine a radiazioni RF di bassa intensità è discutibile. I limiti di esposizione rivisti non consentono l’adeguamento o la protezione dagli effetti dovuti a esposizioni a lungo termine negli esseri umani. ” Lo ha affermato James C. Lin, esperto mondiale di bioelettromagnetismo, influente ex membro dell’ICNIRP (il discusso ente che regolamenta l’elettrosmog in Italia ed Europa) nonché vincitore di un premio IEEE 2025 (riconosce gli studiosi che hanno conseguito risultati e contributi eccezionali per la tecnologia delle microonde). Il decano dello studio dell’elettromagnetismo denuncia l’indebolimento degli standard internazionali per l’esposizione alle radiofrequenze (RF) effettuato dalla controversa Commissione Internazionale per la Protezione dalla Radiazioni Non Ionizzanti (ICNIRP), l’influenza del “complesso militare-industriale” e la connivenza delle autorità di regolamentazione globali. Insomma, rotto il muro del silenzio, le esternazionali di un’autorità di fama mondiale come James C. Lin sembrano indirizzate ad aprire uno scandalo senza fine per i gravi rischi a cui l’intera umanità viene sottoposta per fare spazio alle tecnologie wireless, perno della transizione digitale.
“L’applicabilità dei limiti per un’esposizione sicura a lungo termine a radiazioni RF di bassa intensità è discutibile. I limiti di esposizione rivisti non consentono l’adeguamento o la protezione dagli effetti dovuti a esposizioni a lungo termine negli esseri umani. Vi è una tangibile mancanza di consapevolezza delle conoscenze scientifiche sulla tossicità cronica e sulla cancerogenicità per quanto riguarda le esposizioni a radiofrequenza al di sotto dei limiti fondamentali promossi dalle linee guida e dagli standard di esposizione esistenti.”
DOCUMENTO ESCLUSIVO – La Commissione Europea non molla l’ICNIRP (altrimenti il 5G salta!) NOTIZIA OASI SANA

Questa analisi del Prof. Lin evidenzia la negligenza nei confronti dei rischi a lungo termine e degli effetti non termici, ora confermati da importanti studi indipendenti.
Complesso militare-industriale: il motore nascosto delle norme globali
James C. Lin denuncia apertamente un sistema chiuso: il “complesso militare-industriale” riunisce produttori di telecomunicazioni, operatori militari e alcuni enti regolatori, formando una rete di influenza al centro dei comitati normativi internazionali. Sono i loro interessi strategici e commerciali a guidare il contenuto, l’evoluzione e la permissività degli standard, molto più dei requisiti sanitari.
Il Prof. Lin scrive:
“Forse, il rapporto tra le agenzie di regolamentazione statunitensi e l’industria delle telecomunicazioni potrebbe essere parafrasato come un “complesso di regolamentazione industriale”, uno sforzo di networking per ottenere influenza e potere ingiustificati e per un continuo o maggiore alleggerimento della pressione regolamentare sul settore. Ciò può includere il coinvolgimento dei principali attori del settore in posizioni di potere all’interno dello Stato, regolando questi settori con un meccanismo a porte girevoli. Un complesso di regolamentazione industriale volto a promuovere politiche che potrebbero non essere nel migliore interesse del pubblico e il cui impatto crescente, se non limitato, potrebbe potenzialmente compromettere la salute e la sicurezza pubblica.”
Questa implacabile e spaventosa constatazione sul peso di questa industria mette in discussione la neutralità e l’indipendenza dimostrate da organismi chiave come l’ICNIRP e l’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) : la priorità data alla connettività globale prevale troppo spesso sulla cautela in termini di salute pubblica.
L’ OMS, ora allineata all’ICNIRP , incoraggia un’armonizzazione globale che, di fatto, generalizza e legittima soglie di esposizione non protettive, ormai denunciate al centro delle competenze ufficiali.

SOSTIENI OASI SANA
L’INCHIESTA SUI LATI OSCURI DEL DIGITALE
DONAZIONE PAYPAL https://oasisana.com/2020/02/28/donazione-con-paypal-sostieni-oasi-sana/
DONAZIONE BONIFICO BANCARIO
Intestato a Maurizio Martucci
IBAN IT87L0832739030000000011809
Causale: donazione
DONAZIONE TIPEEE https://it.tipeee.com/maurizio-martucci
ORDINA SUBITO I LIBRI INCHIESTA DI MAURIZIO MARTUCCI CON SCONTO OASI SANA E DEDICA PERSONALIZZATA DELL’AUTORE

