Una vita normale, senza irradiazioni wireless e fuori dalla tecnogabbia del grande controllo digitale è possibile. Sta nascendo in Nicaragua la prima comunità al mondo senza elettrosmog: vietata l’installazione di antenne, divieto dell’uso di Smartphone, cellulari, Wi-Fi, mouse e tastiere senza fili, AirPods, orologi intelligenti, stampanti wireless e tutti gli altri dispositivi digitalmente connessi. E non ci sarà nemmeno l’irradiazione dal cielo, visto che dall’inizio di quest’anno Starlink di Elon Musk è vitata in Nicaragua. “Dopo un anno e mezzo di pianificazione, in America Centrale si sta formando la prima comunità senza cellulare del ventunesimo secolo.” L’annuncio arriva dal biologo e attivista californiano Arthur Firstenberg, autore con OASI SANA, presidente della Task Force internazionale sui telefoni cellulari, membro del coordinamento Global Radiation Emergency e autore del libro La tempesta invisibile. Storia dell’inquinamento elettrico – Bibliotheka Edizioni).
Chiamato Intentional Sanctuary Lifestyle Alternative (ISLA) la nascente comunità si trova su 20 ettari di terra sulla costa pacifica del Nicaragua. Si tratta di una piccola parte di un complesso immobiliare recintato di 1.500 ettari chiamato Gran Pacífica, circondato da colline e foreste a pochi passi da chilometri da una spiaggia vulcanica di sabbia lavica. E’ prevista la costruzione di 83 case sotto la supervisione di un biologo edile certificato per ridurre al minimo le sostanze chimiche e le radiazioni wireless. La comunità si presta quindi principalmente per chi soffre di malattia ambientali altamente invalidanti come l’elettrosensibilità (EHS) e la sensibilità chimica multipla (MCS).

L’interesse sta crescendo e i potenziali acquirenti di case hanno già investito 1/4 dell’importo necessario per aprire il terreno e iniziare a costruire. In futuro c’è spazio per un massimo di 200 case. I progetti architettonici per la proprietà includono una piscina di acqua salata, un centro yoga e uno spazio per giardini di permacultura condivisi. Gli alloggi vicino alla spiaggia sono stati recentemente mitigati per essere sicuri e confortevoli (bassi campi elettromagnetici) per gli investitori interessati a visitare l’ISLA. Per avere informazioni sull’Intentional Sanctuary Lifestyle Alternative (ISLA) contattare Karen Rich all’indirizzo email WiredEcoCommunityInfo@protonmail.com .
Infine, Sabato 1 Giugno 2024 a Massa Marittima (Grosseto) il giornalista Maurizio Martucci è relatore nella conferenza dal titolo Il golpe elettromagnetico, lo tsunami 5G e l’overdose di elettrosmog sui cittadini. Cosa fare? L’incontro è promosso col contributo della rete mondiale Global Radiation Emergency di Arthur Firstenberg: i lavori saranno aperti da una sua dichiarazione.


L’articolo originale in inglese (https://cellphonetaskforce.org/cellphone-free-community-forming) spiega che sono vietati tutti i dispositivi WIRELESS, e NON tutti i “dispositivi digitalmente connessi” come erroneamente scritto qui.
È ben diverso, perché è più equilibrato: protegge la salute ma non rigetta in toto la tecnologia (accettando le connessioni con cavo), evitando così di esporsi a molte critiche.
"Mi piace""Mi piace"