Helena Norberg-Hodge, l’ex Premio Nobel Alternativo: “la comunità ci salverà dalla tecnologia” – ALLERTA 5G

Helena Norberg-Hodge è svedese, scrittrice, regista e attivista per la difesa dell’ambiente e delle culture locali. Ha fondato e dirige il Local Futures e l’International Alliance for Localization. Per il suo lavoro con le popolazioni del Ladakh (o Piccolo Tibet) nel 1986 è stata insignita del Premio Nobel Alternativo (Right Livelihood Award), essendo stata la prima occidentale, nei tempi moderni, a parlare correntemente la lingua ladaka, aggiudicataria poi anche del Goi Peace Prize per aver contribuito alla “rivitalizzazione della diversità culturale e biologica e al rafforzamento delle comunità e delle economie locali in tutto il mondo“. Nel corso della sua carriera ha tenuto presentazioni a parlamentari di Germania, Svezia e Inghilterra oltre che alla Casa Bianca, al Congresso degli Stati Uniti, all’Unesco, alla Banca mondiale, alla Commissione europea e al Fondo Monetario Internazionale, nominata 1993 come uno dei “dieci ambientalisti più interessanti” del mondo dall’Earth Journal. Helena Norberg-Hodge in questi giorni è in Italia e per palare di 5G e transizione digitale l’abbiamo intercettata nell’ambito del Premio per L’Ambiente al Tignano Festival vicino Firenze, moderato dall’ecofilosofa Gloria Germani.

Per Allerta 5G, in esclusiva su La Casa del Sole Tv e in collaborazione con OASI SANA, il giornalista d’inchiesta Maurizio Martucci intervista Helena Norberg-Hodge.

CLICCA SOTTO

GUARDA L’INTERVISTA

Andrea Cangini: “salviamo i nostri figli dalla droga digitale, strumento di un potere da contenere”- ALLERTA 5G

Scuola 4.0, l’attacco ai nativi digitali, l’allarme dei docenti: la transizione digitale smantella l’istruzione – ALLERTA 5G

Lascia un commento