Mistero per la morte di Gabriele La Porta, il figlio: “Non so dove sia il corpo di mio padre!”

Ce ne occupiamo perché raffinato filosofo, saggio e intellettuale, cultore di scienze occulte, esoterismo, miti classici e tradizioni millenarie: dopo una lunga malattia, il 19 Febbraio 2019 s’è spento tra le polemiche il giornalista Gabriele La Porta, 73 anni, autore e direttore Rai, volto storico del palinsesto notturno. Ma solo ieri se n’è avuta notizia. Ad innescare la polemica post-mortem è il figlio Michele: accusa l’ultima moglie del padre di avergli nascosto la salma, di non aver informato la sua famiglia d’origine della scomparsa, né del funerale né del luogo dell’avvenuta sepoltura, intimando di adire le vie legali nel caso in cui – come sostiene Michele La Porta – siano stati commessi reati in punto di morte. “Era mio padre. Il mio dolcissimo papà. Il cuore del mio cuore. Nella logica, inevitabile, della vita e la morte, accetto il suo viaggio. L’ultimo. – senza veleni, ha ricordato su Radio ColonnaSono onorato d’esser stato tuo figlio. Sangue del tuo sangue. Mi auguro che tu sia stato fiero di me. Dei miei baci. Delle mie carezze. Dei miei pensieri, per te. Un giorno verrò a trovarti. Tu aspettami e lascia libero un posto accanto a te”. Sul suo profilo Facebook, invece l’affondo nel mistero della scomparsa.

Ricordandone lo spessore umano e culturale, OASI SANA riporta lo sfogo del figlio, postato sui social. Ecco la denuncia di Michele La Porta.  

NESSUNO MI HA AVVISATO DELLA MORTE DI MIO PADRE E HANNO CELEBRATO IL SUO FUNERALE, SENZA DI ME, MIA SORELLA, MIA MADRE, MIA FIGLIA E MIO NIPOTE.
IO NON SO DOVE SIA IL CORPO DI MIO PADRE!!

La seconda moglie di mio padre non ci ha avvisati del decesso di mio padre. Non contenta, sempre senza avvertire nessuno, ha già fatto celebrare il suo funerale! Ad oggi, io non so ancora dove sia il corpo di mio padre!

Una delle ultime foto di Gabriele La Porta, provato dalla malattia, insieme a Giancarlo Ronchi, regista televisivo RAI

Riproduzione consentita, citando fonte e autore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...