2026, prendiamocelo: sarà l’anno spartiacque, dentro o fuori – DISCONNESSI speciale Capodanno 1-14 Gennaio 2026

OASI SANA rilancia l’editoriale di Maurizio Martucci, direttore di Disconnessi, uscito nel numero dello Speciale Capodanno 2026 con 180 pagine e 4 dossier.

CLICCA SOTTO – LEGGI E SCARICA GRATIS LO SPECIALE CAPODANNO DISCONNESSI

Countdown. Un altro conto alla rovescia è iniziato. Mancano 4 anni al 2030, l’anno della famigerata Agenda dell’ONU sui cambiamenti climatici nell’alter ego tecnocratico. Il 2026 sarà cruciale,spartiacque tra il prima e il dopo. Il cronoprogramma sull’azione globale spinge per un’accelerata sulla transizione digitale, alla faccia del fallito obiettivo degli 1,5° di riscaldamento sui livelli preindustriali, frenate pure le politiche sull’eliminazione dei combustibili fossili. Se però è vero che ogni anno le carte si rimescolano, il nuovo sarà da prendere o lasciare almeno per robotica e Intelligenza artificiale, bolla finanziaria o no, pilastri degli investimenti degli oligarchi Tech e del duello geopolitico tra blocchi NATO e BRICS. Ma sarà pure l’anno delle antenne 5G, pensate per irraggiare il 90% del territorio nazionale coi piani Italia a 1 Giga e Italia 5G, così come si preannuncia l’annus horribilis dei satelliti in orbita bassa con l’arrivo della terza generazione di Starlink e della costellazione italiana IRIDE nello Spazio. Non solo. Nel 2026 riconoscimento biometrico facciale (già attivo negli aeroporti), controllo delle chat di messaggistica e moneta digitale sono in agenda di Commissione europea e Banca Centrale europea, al pari dell’integrazione dell’identità digitale dell’IT-Wallet nell’EUDI-Wallet di Bruxelles. Di tutto, di più. Quindi è chiaro che il futuro che prima non c’era nei prossimi mesi potrebbe mostrarsi ancor più pervadente e pressante di quanto non lo sia stato già dal 2020 in poi con QR Code green su Smartphone, sensori, telecamere nelle città intelligenti e sostituzione dell’istruzione nella Scuola 4.0 dei metaversi e realtà aumentata. Per non parlare poi della strategia del Decennio Digitale dell’UE,entro i prossimi 4 anni vorrebbe on-line il 100% dei servizi pubblici (sanità compresa). Ecco che allora si fa centrale, anzi imprescindibile il ruolo di Disconnessi, primo e unico giornale italiano di informazione libera e indipendente ad occuparsi in maniera privilegiata di questi temi.

DISCONNESSI – CLICCA QUI – TUTTI I NUMERI

Ci voleva? Ora c’è!” Il 2025 è stato l’esordio col lancio in Rete dei primi 7 numeri diffusi gratuitamente. Quello iniziato col Capodanno di oggi dev’essere invece per crescita e consolidamento di un progetto editoriale senza eguali. E’ palpabile, ce lo dite voi stessi coi numeri nelle sempre più gradite attenzioni: l’opinione pubblica ha bisogno di queste pagine. Il lettore vuole leggerci su notizie che nessun altro giornale scrive, un’esigenza sempre più esistenziale e necessaria per non finire come il criceto in loop a girare nella ruota senza senso. Senza mai spostarsi, ingabbiato. Fermo. “Basta scrollare, vogliamo sfogliare!” Per questo dal 2026 parte la campagna abbonamenti, per uscire dal perimetro disegnatoci dagli ingegneri sociali della TecnoGabbia e dai transumanisti del TecnoUomo. Ci vorrebbero dietro uno schermo, con in mano un device, sterilizzati nell’inconsapevolezza di chi ignora fatti e realtà, pronti ad essere spenti con un click. E invece no. Nascendo in controtendenza e fuori dal coro manistream, Disconnessi ambisce al ritorno per l’analogico nell’uscita dalla matrix, in quel digital detox battezzato nel capitolino Teatro Flavio e nel recente pranzo di Natale. Ci volete e ci vogliamo dal vivo, secondo tradizione, per abbracciarci, guardandoci negli occhi, da uomini e donne senza filtri né intermediari liquidi. Scelta retrò nell’Era iperconnessa? Forse, di certo un’oculata strategia disconnessa. “La resistenza richiede grandi sacrifici: il che spiega anche perché la maggior parte delle persone scelga la costrizione,” ripeteva Ernst Jünger. Se la strada imboccata è quella giusta sarete voi ad indicarcelo. Come? Abbonandovi, sostenendoci, leggendoci, diffondendoci tra i vostri contatti. Inchiostro e carta.

Si parte dal prossimo numero, tre mesi prova con abbonamenti alla portata di chiunque. Non solo. Tra bollicine e fuochi pirotecnici, come augurio e regalo del primo d’anno, oggi il giornale vi offre ben 180 pagine per 4 imperdibili dossier, uno di seguito all’altro: Restiamo umani, resistere alla transizione digitale dell’Agenda 2030 è la raccolta di atti e documenti prodotti nel primo convegno nazionale di denuncia sui lati oscuri del futuro eterodiretto. La scuola elettromagnetica è invece un’analisi scritta da docenti sui gravi pericoli dell’iperdigitalizzazione tra i banchi. Io esisto, mai più senza diritti è una raccolta di verità scomode sulle opprimenti malattie ambientali, effetti avversi della società digitale. Infine, prodotto dagli ammalati e destinato alla società civile, in pagina anche il Documento rivolto alle istituzioni per la tutela e il riconoscimento dei diritti delle persone affette da ipersensibilità ai campi elettromagnetici. Ricordatevelo: quello che gli altri non divulgano passa di qua. Buona lettura e auguri di buon anno nuovo: che sia finalmente il nostro. Prendiamocelo tutto!

SOSTIENI OASI SANA

L’INCHIESTA SUI LATI OSCURI DEL DIGITALE

DONAZIONE PAYPAL https://oasisana.com/2020/02/28/donazione-con-paypal-sostieni-oasi-sana/

DONAZIONE BONIFICO BANCARIO
Intestato a Maurizio Martucci
IBAN IT87L0832739030000000011809
Causale: donazione 

DONAZIONE TIPEEE https://it.tipeee.com/maurizio-martucci

ORDINA SUBITO I LIBRI INCHIESTA DI MAURIZIO MARTUCCI CON SCONTO OASI SANA E DEDICA PERSONALIZZATA DELL’AUTORE

Tecno-Uomo 2030Teorie e tecnologie transumaniste per la mutazione della specie (Edizioni Il Punto d’Incontro) – CLICCA QUI

#STOP5G, salute, ambiente, geopolitica, privacy, transumanesimo e controllo sociale: libro-inchiesta sui lati oscuri del futuro digitale (Terra Nuova Edizioni) – CLICCA QUI 

Manuale di autodifesa per Elettrosensibili, come sopravvivere all’Elettrosmog (Terra Nuova Edizioni) – CLICCA QUI

 Le mie interviste Spirituali. Dialoghi oltre confine per nuove esigenze dell’Anima (Edizioni Universo) – CLICCA QUI

Lascia un commento