Maurizio Martucci su FUOCO: “dietro l’Euro digitale l’ombra del Fondo Monetario Internazionale e tecnocrati d’assalto, soldi virtuali è distopia”

E’ uscito il nuovo numero di FUOCO, rivista carta, trimestrale, edita da Cinabro Edizioni, pensata “per sfuggire alla virtualizzazione dilagante che ormai pervade ogni ambito della esistenza terrena. FUOCO, uno strumento per (in)formarsi al di fuori dei dogmi del politicamente corretto“.

All’interno lo speciale “Questa Sporca, Falsa Pace” per mettere in luce la realtà dei territori di guerra, dietro le apparenze. Nell’ultimo numero anche l’articolo di Maurizio Martucci sull’Euro digitale, al vaglio dell’Unione europea per la sostituzione della moneta cartacea e contante. Eccone uno stralcio in anteprima.

CLICCA QUI LEGGI E SOSTIENI FUOCO, LA RIVISTA POLITICAMENTE SCORRETTA

Prima perché con la tracciabilità bisognava combattere il nero e l’evasione fiscale. Poi perché, dichiarata l’emergenza sanitaria, la narrazione scientifica diceva che la SARS-CoV-2 sopravviveva fino a 28 giorni sulle banconote. Adesso perché nel 2024 la Banca Centrale Europea (BCE) dovrà decidere il futuro dell’euro nel mantra del ‘nulla sarà più come prima’. Insomma, la guerra al contante per un’economia digitalizzata è partita senza tregua né esclusione di colpi. Perché da Bruxelles ci raccontano che tirando le somme, tra costi e benefici le opportunità saranno maggiori delle criticità. La verità è però un’altra e sta nella consacrazione della transizione digitale come strumento di monopolio assoluto delle super potenze elitarie, spogliati i popoli dell’ultimo baluardo di autonomia di spesa: affiancarla per poi sostituire la moneta contante con la valuta elettronica, significa infatti finalizzare il Grande Reset Tecnologico, cadendo nell’affermazione di un progetto distopico, un colossale business per multinazionali, banche d’affari e fondi speculativi come atto conclusivo della tecnogabbia nella conversione del sistema Paese e dei nostri stili di vita, a doppia mandata vincolati ad algoritmi e società del grande controllo. Sono pronti a farci passare all’Euro digitale, superati i pagamenti con bancomat, carte di credito e portafogli su Smartphone. Lo stanno facendo non per semplificarci la vita con un chip ma per esaltare il neo-Leviatano 2.0 nella vittoria della smagnetizzazione del reale, oltre bitocin e criptovalute nella sostituzione del reale con l’avvento della Repubblica dei Gigabit. Né più, né meno, la partita è questa, una sovrapposizione dei piani in cui s’annida l’ombra di Fondo Monetario Internazionale e tecnocrati d’assalto:la battaglia per avere meno contanti e più cashless è una battaglia per digitalizzare il paese”, perché “non c’è un vantaggio dall’utilizzo del contate”, al tempo del governo Draghi ripeteva Vittorio Colao, ex ministro della digitalizzazione ma soprattutto antesignano della valuta alternativa nell’Eurosistema, oggi avallata dall’esecutivo Meloni.

SEGUI E SOSTIENI OASI SANA

SITO https://oasisana.com/

TELEGRAM https://t.me/MaurizioMartucci – Maurizio Martucci giornalista libero

FACEBOOK https://www.facebook.com/maurizio.martucci.9

FACEBOOK Oasi Sana – percorso olistico di benessere biologico e naturale

YOUTUBE     / @oasisana2423  

SFERO https://sfero.me/users/maurizio-martucci

DONAZIONE PAYPAL https://oasisana.com/2020/02/28/donazione-con-paypal-sostieni-oasi-sana/

DONAZIONE BONIFICO BANCARIO

Intestato a Maurizio Martucci

IBAN IT87L0832739030000000011809

Oggetto: donazione

Lascia un commento