Verona, sondaggio dell’Ordine ingegneri sul 5G. Un plebiscito: 81% dei cittadini è contrario!

Un vero e proprio plebiscito. Sulla propria pagina Facebook l’Ordine degli ingegneri di Verona e provincia lancia un sondaggio sull’Internet delle cose: la domanda è semplice, diretta e chiara. Sei favorevole o contrario al 5G? In poche ore 1.422 cittadini si esprimono, con un responso schiacciante nei numeri. 81% contrari, solo il 16% favorevoli. Per partecipare al voto, altri sei gironi a disposizione.

Il dato precede di pochi giorni il webinar promosso dallo stesso ordine professionale per il 4 Giugno. Non invitati medici né ricercatori scientifici impegnati nella ricerca sugli effetti biologici delle radiofrequenze onde non ionizzanti, tra i relatori c’è però il fisico Alessandro Vittorio Polichetti dell’Istituto Superiore di Sanità. Lo stesso giorno, a Roma davanti la sede dell’ente del Ministero della Salute, l’Alleanza Italiana Stop 5G ha promosso un Sit-in per contestare proprio le controverse tesi negazioniste del rischio sanitario, rassicuranti sul 5G diffuse dallo stesso Polichetti, al centro di critiche e numerose polemiche sollevate anche dai medici di ISDE Italia.

RIPRODUZIONE CONSENTITA, CITANDO LA FONTE

9 commenti

  1. Il risultato finale è stato di 51% favorevoli 49% contrari su 39 mila votanti. Comunque un buon risultato considerando che a Verona il sindaco ha sottoscritto la sperimentazione già nel 2019 all’insaputa di tutti.
    È stata presentata una diffida, è stata aperta una petizione che, insieme, hanno raggiunto le 7 mila sottoscrizioni. Ancora l’Amministrazione non è convinta della dannosità dei 5G, ma i Comitati non demorderanno.

    "Mi piace"

Lascia un commento